| | | OFFLINE | | Post: 10 | Sesso: Maschile | |
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13/04/2008 22:44 | |
Luci danzanti
E’ la capacità di creare delle deboli luci, che possono essere mosse e manipolate fino a far prendere loro la consistenza di illusioni vere e proprie. Si tratta di un effetto unicamente visivo e non mentale. Non è possibile in nessun caso accecare con tali luci, o rendere le illusioni in qualsivoglia modo offensive. (ovviamente, l’illusione di un serpente pronto ad attaccare avrà effetti diversi di quelli di un coniglietto spaesato)
LIVELLO 1 capacità di creare piccole bolle di tenue luce, come fuochi fatui, che si muoveranno a piacere di chi usa la capacità singolare in un raggio massimo di due metri dal personaggio. Massimo 3 bolle di luce, che illumineranno comunque poco meno di una fiaccola.
Concentrazione 2 round durata 3 round
LIVELLO 2 capacità di creare una piccola luce di debole intensità, donandole forma e movenza di piccoli animali, di taglia inferiore ad una lepre, che possono muovere (anche nell’aria) ad una distanza massima di 5 metri dal personaggio
Concentrazione 2 round durata 4 round
LIVELLO 3 capacità di creare un’illusione visiva (e solo visiva) che abbia i colori desiderati dal personaggio, che può arrivare a creare illusioni di u piccolo animale (massimo lepre) o una copia di se stesso, e farla muovere (anche in aria) a massimo dieci metri di distanza da sé.
Concentrazione 2 round durata 5 round
Oro illusorio
E’ la capacità di creare una sostanza simile all’oro (ad un esame di un artigiano d’apotheca o di un forgiatore risulterebbe immediatamente che non si tratta di oro) che scomparirà nel nulla dopo un lasso di tempo variabile. Spesso viene utilizzata per dei piccoli scherzi o per assicurarsi i favori di qualcuno.
LIVELLO 1 capacità di creare fino a 20 monete d’oro, che scompariranno dopo un’ora
LIVELLO 2 capacità di creare fino a 200 monete d’oro (la classica pentola), che scompariranno dopo due ore
LIVELLO 3 capacità di creare fino a 1000 monete d’oro o fino a dieci pepite, che scompariranno dopo tre ore
Mimetismo
Capacità dei folletti utilizzabile solo se vestiti di elementi naturali come fogliame o petali di fiore. Rende il folletto capace di variare il colore della propria pelle, rendendolo simile a quello dell’ambiente circostante.
LIVELLO 1 : dopo due round di concentrazione, il folletto riesce a render la propria pelle del colore tipico del sottobosco circostante (quindi ha effetti di mimetismo solo nel sottobosco). La durata è a piacere del folletto, purchè non si muova. Sarà non individuabile alla vista, ma può essere individuato con altri mezzi (olfatto, percezione dell’aura, ecc. )
LIVELLO 2 : dopo due round di concentrazione, il folletto riesce a render la propria pelle del colore tipico del sottobosco o del prato circostante (quindi ha effetti di mimetismo solo nel sottobosco o su un manto erboso). La durata è a piacere del folletto, purchè non si muova. Sarà non individuabile alla vista, ma può essere individuato con altri mezzi (olfatto, percezione dell’aura, ecc. )
LIVELLO 3 : dopo due round di concentrazione, il folletto riesce a render la propria pelle del colore tipico dell’ambiente circostante, purchè sia naturale. La durata è a piacere del folletto, purchè non si muova. Sarà non individuabile alla vista, ma può essere individuato con altri mezzi (olfatto, percezione dell’aura, ecc. ) sarà inoltre possibile per il folletto muoversi, in questo caso la durata sarà di 5 round.
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